Basta poco

autoredi Ritadata13 ottobre 2008 - 15:10 commentiUn commento

Basta poco

Il grande Vasco Rossi accopagna generazioni con le sue canzoni indimenticabili ed immortali. Questo singolo, intitolato Basta poco, è uscito nel 2007 ma continua a fare impazzire. Come in altre sue canzoni anche in questo pezzo Vasco “se la prende” un pò con la mania ormai comune a molti, dell’apparire. Soprattutto dell’apparire in tv che sembra, per parecchi, l’unica cosa importante della vita. Vasco critica amaramente questa tipologia di persone, le critica sia in questa canzone che in tante altre da Delusa, a Non appari mai, a Lo show..è un pò una sorta di denominatore comune questa ridicolizzazione che Vasco vuole trasmettere.

E ci riesce bene, eccome se ci riesce….In effetti è vero, basta poco a fare impressione, basta poco, basta andare in televisione. E subito la gente ti riconosce per strada perchè ha visto la tua faccia mica per quello che sei andato a fare. Vasco parla della superficialità della forma che nulla ha a che vedere con la sostanza. E cosa di meglio della televisione per rappresentare questo concetto? la tv sembra diventata ormai l’aspirazione di molti…beh con i programmi che ci sono c’è solo che da rabbrividire. E la tv è il mezzo per diventare popolari, e diventaare popoari per molti equivale a diventare famosi ed importanti. Tutte assurdità canta Vasco. Ed ha ragione.

Oltrettutto credo proprio che Vasco Rossi abbia tutte le ragioni per poter parlare, lui di certo non si è montato la testa nonostante il successo che da sempre accompagna la sua vita. Eppure riesce sempre a stupirsi difronte all’immensità del suo pubblico durante i suoi concerti. I suoi fans hanno imparato a fare delle sue canzoni uno stile di vita e di imparare da queste. E in Basta poco vasco ci insegna che in realtà non basta poco per fare si che il mondo non rotoli. Questa canzone può accompagnarvi durante il giorno come suoneria per il vostro Nokia o per qualsiasi altro vostro telefono. ono certa che ci saranno diverse occasioni per associare il suono del vostro telefono a qualche personaggio che incontrerete per strada…ce ne sono così tanti che sono convinti che basti poco.

`Condividi `

1 Commento a “Basta poco”

jassi scrive:

kuku

 

Scrivi un commento per favore