Marge in la Nascita di Venere

autoredi Ritadata28 agosto 2008 - 07:08 commentiNessun commento

Questo sfondo che sto per presentarvi rappresenta una nuova interpretazione di una delle opere più belle che i nostri Maestri ci hanno regalato. Si tratta de la Nascita di Venere dipinto da Sandro Botticelli.

Il dipinto rappresenta la dea Venere, nuda su una conchiglia, che sorge dalla spuma del mare e viene sospinta e riscaldata dal soffio di Zefiro, il vento fecondatore, abbracciato a Clori, la ninfa che simboleggia la fisicità dell’atto d’amore.

Sulla riva della spiaggia di Cipro, l’isola cara a Venere, una delle ninfe che presiedono al mutare delle stagioni, ossia l’Ora della Primavera, porge alla dea un manto ricamato di fiori per proteggerla. Un quadro che da vita alla natura in una maniera armonica e delicata. La nudità di Venere è il simbolo della bellezza classica del tempo (ma è senza tempo a dire il vero). Ecco questo capolavoro è stato reinterpretato in maniera divertente e buffa da un soggetto simbolo della comicità: Marge dei Simpson. Per chi non lo sapesse (ma scommetto che tutti conoscono la donna gialla dai capelli blu) Marge è una dei protagonisti della serie cartoon I Simpson, nella fattispecie si tratta della moglie di Homer Simpson e madre di Bart, Lisa e Maggie. E sono proprio i figli che interpretano gli altri soggetti dell’opera.

Marge vanta una capigliatura veramente particolare e nello sfondo oggetto della recensione avremo la possibilità di vedere i capelli con una nuova forma. Certo associare Venere a Marge potrebbe sembrare blasfemo ma qua si tratta solo di sdrammatizzare e di rendere il proprio telefono ironico come lo siamo noi.

Questo sfondo è adatto a chiunque voglia ironizzare su sé stesso, sulla bellezza sulla vita. Uno sfondo che farà sorridere ogni volta che lo si guarderà (vi assicuro che la nudità di Marge è veramente da film comico). Il solo disegno fa venire in mente la buffa voce di Marge che sembra dire: passami quel manto che ho freddo!!).

`Condividi `

Scrivi un commento per favore